Archive for Dicembre, 2006

Hot-Spot, Internet Point, Internet Cafè ecco come….

h1 Venerdì, Dicembre 22nd, 2006

Il “Decreto Pisanu” riguardante le nuove misure antiterrorismo, stabilisce le regole che rendono obbligatorio, da parte di tutti i soggetti titolari e gestori di Hot-Spot ed Internet Point (o strutture che offrono accessi ad Internet in luoghi o locali pubblici), a conservare sino al 31 dicembre 2007, i dati del traffico telematico effettuato dai loro utenti.
L’esigenza è quella di poter identificare tutti i soggetti che hanno accesso ai servizi della rete e poter associare in modo sicuro ed univoco, a ciascuno di essi, i dati rilevanti dell’attività svolta durante la navigazione; cioè data e ora d’inizio e termine delle comunicazioni, destinazione con il quale il soggetto ha comunicato e tipo del servizio utilizzato.
Per ottenere queste informazioni i gestori sono chiamati a registrare i loro utenti, attraverso la copia (in formato elettronico) del documento d’ identità, ed assegnare loro una User Name e Password che renderà univoco l’accesso al servizio e che nello stesso tempo permetterà, mediante l’uso di sistemi di Auditing, di ricollegare i dati del traffico effettuato al rispettivo utente.
Tali informazioni dovranno essere conservate inalterate per la durata prevista dalla Legge, non accessibili a soggetti non autorizzati e, a disposizione delle Autorità preposte al controllo.
Per maggiori informazioni si rimanda al Decreto Legge.

Microsoft Windows Vista, 5 versioni per l’ Europa

h1 Mercoledì, Dicembre 20th, 2006

Windows Vista, uscirà in Europa in 5 versioni che si differenziano prevalentemente per l’utenza di riferimento.
Attuale data ufficiale del rilascio 30 Gennaio 2007

Windows Vista Home Basic
Windows Vista Home Basic integra le novità essenziali del nuovo sistema operativo. E’ pensato per un utilizzo domestico, non offre le potenzialità dell’interfaccia grafica Aeroglass, garantisce maggior sicurezza e integra un Parental Control. Inoltre implementa le opzioni di ricerca avanzate di Vista.

Windows Vista Home Premium
Windows Vista Home Premium integra l’interfaccia grafica Aeroglass, le funzionalità Media Center e alcune opzioni specifiche per la gestione e manipolazione di file multimediali. Questa release supporta anche eventuali dispositivi Tablet.

Windows Vista Ultimate
Windows Vista Ultimate si rivolge ad una utenza esigente che generalmente utilizza il pc per hobby o lavoro. Questa versione offre il top delle funzionalità garantite sia dalla versione Basic che Premium. In questa release sono presenti opzioni legate alla multimedialità, all’intrattenimento ma anche all’utilizzo di risorse di rete e alla semplice condivisione di file.

Windows Vista Business
Windows Vista Business è chiaramente orientata ad un utilizzo professionale. Offre le funzionalità Aeroglass e pieno supporto alle periferiche tablet e supporto per ambienti di rete complessi. Il target di riferimento è quello della clientela SOHO (Small Office Home Office) e a tal proposito offre anche funzionalità specifiche come ad esempio la gestione di fax e scanner.

Windows Vista Enterprise
Windows Vista Enterprise raccoglie tutti gli aspetti delle principali versioni con in aggiunta alcune funzionalità espressamente orientate alla virtualizzazione (le aziende possono installare fino a quattro copie del sistema operativo in una macchina virtuale per un singolo utente su un singolo dispositivo) e all’utilizzo in ambienti di rete particolarmente complessi. Sul fronte della sicurezza questa release offre l’opzione BitLocker Drive
Per ulteriori dettagli consultate: Microsoft

Le News di Computer Gate Srl a Firenze

h1 Giovedì, Dicembre 14th, 2006

hard_disk_21.jpgBenvenuti su www.computergate.it/news, parte di www.computergate.it, sezione esclusivamente dedicata alla pubblicazione di News legate ai nostri prodotti, a nuove release dei software che distribuiamo e alle applicazioni che sviluppiamo, ai consigli e ai tutorial passo passo per chiarire il funzionamento dei nostri gestionali, alle novità in campo Hardware e Software e a tutto quello che riguarda il mondo della tecnologia informatica e multimediale. Una breve presentazione della nostra azienda: Computer Gate è stanziata a Firenze, in Borgo Ognissanti 142/r, offre una serie di servizi completi nella fornitura di Hardware e nella distribuzione, gestione e sviluppo di software applicativo, grazie all’impiego di personale tecnico - commerciale esperto ed efficiente, in grado di comprendere problemi specifici e di proporre soluzioni adeguate. L’obiettivo principale di Computer Gate è stabilire un rapporto di continuità e fiducia con il cliente grazie alla qualità e all’efficienza dell’assistenza in ambito Hardware e Software. Computer Gate è in grado di offrire ai suoi clienti un’ampia fornitura applicativa in ambito gestionale e amministrativo, con soluzioni ampiamente testate per tutti i settori merceologici. Ci occupiamo anche dello sviluppo di applicazioni proprietarie complete ed affidabili, nate in contesti diversi e create su indicazione diretta del cliente. Continua a Leggere �